COME RAGGIUNGERE MANTOVA

IN AEREO

In aereo l'aeroporto più vicino è situato a Villafranca di Verona, a 33 chilometri da Mantova. I principali voli nazionali sono previsti da Roma, Bari, Napoli, Cagliari, Olbia, Salerno, Catania e Palermo. www.aeroportoverona.it

Altri aeroporti sono: "Gabriele D'Annunzio" di Montichiari, Brescia (Km. 60), "Giuseppe Verdi" di Parma (Km. 60) , "Borgo Panigale" di Bologna (Km. 100) ed "Orio al Serio" di Bergamo (Km. 100). 

IN TRENO

In treno Mantova è raggiungibile da Verona (45 minuti) e da Modena (55 minuti), essendo sulla linea Modena - Verona, e da Milano (2 ore). Passano inoltre per il capoluogo le linee ferroviarie: Milano - Cremona, Suzzara - Ferrara, Pavia - Monselice - Padova, Vicenza. La stazione dista pochi minuti a piedi dal centro storico.

F.S. - Ferrovie dello Stato
Stazione Ferroviaria - P.zza Don Leoni, 14
Informazioni, prenotazioni e acquisto biglietti  - Call Center Trenitalia: 892021
Orari dei treni: www.trenitalia.it

Per il trasporto Ferroviario Regionale in tutta la Lombardia: www.trenord.it
Contact Center Trenord 02-72.49.49.49

IN AUTO

In auto Mantova si raggiunge attraverso l'autostrada A22 Modena-Brennero (uscite di Mantova Nord a 4 chilometri dal centro e Mantova Sud a 11,5 chilometri dal capoluogo), A4 Milano - Venezia, uscite di Desenzano, Sirmione, Peschiera e Verona Sud, Autostrada del Sole A1, uscite di Parma Est e Reggio Emilia.